
I volontari che si dedicano alla promozione di Radio Maria sono ascoltatori fedeli, attenti e affezionati che vogliono dedicare qualche ora del loro tempo per far conoscere la radio e i suoi programmi a colleghi, conoscenti e a quanti incontrano nei luoghi e nelle circostanze della quotidianità. Noi li chiamiamo “formichine” perché, tutti insieme, costituiscono un “esercito” di amici operosi e appassionati che sfruttano ogni occasione per dimostrare il loro affetto e il loro sostegno alla grande opera di evangelizzazione di Radio Maria.
Ogni formichina, adeguatamente formata e motivata, viene dotata di materiale promozionale e divulgativo (giornalini, locandine, immaginette, etc.) che è chiamata a diffondere sul proprio territorio di competenza (quartiere, paese, parrocchia, etc.), sotto la supervisione di un coordinatore di zona o del responsabile nazionale.
Può anche rendersi utile in occasione delle dirette di preghiera organizzate sul territorio dagli Studi mobili, occupandosi di accogliere i fedeli al termine della celebrazione per distribuire il materiale gratuito di Radio Maria.
Qualora foste interessati, inviare il proprio CV all'indrizzo mail collaboratori@radiomaria.org
Specificare nell'oggetto della mail: VOLONTARIO PER LA PROMOZIONE