Newsletter di RadioMaria

Newsletter di P. Livio - 29 Novembre 2017 

 

Newsletter di P. Livio - 29 Novembre 2017

"LUI, MIO FIGLIO, VOSTRO FRATELLO"
(editoriale in homepage www.radiomaria.it)



Cari amici, 
la Regina della pace nel suo messaggio del 25 Novembre, ci indica la strada per preparare il cuore all'incontro con Gesù nostra pace. Lo fa con tre imperativi che traboccano dal suo cuore materno: "Credete, pregate e vivete". Sono tre parole che sintetizzano tutti i suoi messaggi e che indicano, in concreto, che cosa dobbiamo fare per convertirci. In primo luogo dobbiamo tenere accesa la lampada della fede in questo tempo di apostasia, in cui molti si allontanano dalla Luce vera, che è Gesù e la sua parola. Perseverare nella fede e farla crescere deve essere l'impegno quotidiano per eccellenza, per non perderci nelle tenebre dell'incredulità e nei labirinti dell'effimero. Questo ci sarà possibile con la preghiera, quella vera, che nasce dal cuore e che diventa un incontro col Signore. La preghiera è ciò che di più bello si può sperimentare nel tempo del nostro pellegrinaggio, perché attraverso di essa possiamo gustare la gioia e la pace del paradiso. In questo tempo di Avvento, ogni volta che possiamo, ritagliamoci dei momenti di preghiera e cerchiamo la presenza con Gesù nell'intimo del cuore. Infine viviamo ciò in cui crediamo, in modo tale da irradiare intorno a noi la luce e l'amore di Gesù. Lui è nostro fratello che viene in ogni Natale per donarci la pace, senza fare differenza su chi siamo e che cosa siamo. Solo lui può compiere questo miracolo: fare di tutta l'umanità una sola famiglia.


Vostro Padre Livio

L'immagine può contenere: 1 persona, primo piano

Messaggio a Marija - 25 Novembre 2017

Cari figli! 
In questo tempo di grazia vi invito alla preghiera. 
Pregate e cercate la pace, figlioli. 
Lui che è venuto qui sulla terra per donarvi la Sua pace, senza far differenza di chi siete o che cosa siete - Lui, mio Figlio, vostro fratello - tramite me vi invita alla conversione perché senza Dio non avete né futuro né vita eterna. 
Perciò credete, pregate e vivete nella grazia e nell'attesa del vostro incontro personale con Lui. 
Grazie per aver risposto alla mia chiamata.


Ascolta l'audio del Commento al Messaggio a cura di P. Livio




DAL 30 NOVEMBRE IN DIRETTA SU RADIO MARIA  IL NUOVO, BELLISSIMO LIBRO  DI P. LIVIO: 


LA VITA E' UNA MISSIONE (Edizioni Sugarco)

"La vera libertà illuminata dalla luce della fede ci aiuta a non perdere mai di vista la mèta. A poco a poco ci accorgeremo che, seguendo il percorso tracciato da Dio, diventeremo pienamente uomini".

RICHIEDILO AI NOSTRI UFFICI: 
TELEFONO 031610600 
MAIL info.ita@radiomaria.org

Trovi anche tutti gli altri libri sul nostro sito internet www.radiomaria.it accedendo al catalogo online





La nostra sede di Via Milano è il cuore della Radio, è proprio da qui che nasce, parte e nel mondo arriva l’evangelizzazione e la grande opera di Radio Maria.
Arrivando, all’esterno, è possibile notare (oltre alle antenne sul tetto che non lasciano dubbi sulla corretta posizione) la grande e meravigliosa statua marmorea di Maria Ausiliatrice. Questa colonna si trovava da anni sul terreno scelto per costruire la nuova sede:



“Abbiamo contattato i proprietari – racconta P. Livio –, i quali hanno detto che avrebbero venduto il terreno a condizione che si conservasse la colonna con la statua della Madonna. Allora abbiamo capito che qui c’era davvero il dito di Dio”. 



All’ingresso l’accoglienza e il nostro ufficio informazioni con tutto il materiale a disposizione: LIBRI, ROSARI, GADGET VARI, RADIOLINE, GIORNALINI ecc..

Dalla scala si accede alla nostra meravigliosa cappella dove a colpirci innanzitutto è il maestoso e sofferente Crocifisso posizionato alla nostra destra, sull’altare.

Alla sinistra la statua lignea della Madonna con il Bambino in braccio. 



Ci è stata donata quando Radio Maria ha incominciato le trasmissioni ed è stata successivamente restaurata. Sabato 7 Ottobre, festa della Madonna del Rosario, in occasione del 30.mo anniversario di Radio Maria è stata incoronata al termine della Santa Messa di ringraziamento.

Uscendo possiamo salutare il quadro della Madonna di Guadalupe, dono delle Radio Maria dell’America Latina.

Ti aspettiamo dunque in visita per vedere e scoprire insieme a noi il "dietro le quinte" di Radio Maria!!!


  alla prossima newsletter!

   

CERCHI QUALCOSA?

Contenuti Medjugorje

RADIO MARIA E IL PAPA

notizie radio vaticana

Ricerca Collaboratori

Se vuoi collaborare con noi clicca qui

Le nostre preghiere

Notizie dal mondo della chiesa

Radio Maria - Via Milano 12, 22036 Erba (CO) - CF 94023530150 - info.ita@radiomaria.org

Privacy | Mappa del sito | Versione stampabile | Entra | © 2008 - 2017 Radio Maria | Powered by WFRM