I

Newsletter di RadioMaria

Newsletter di P. Livio - 29 gennaio 2018 

 

Risultati immagini per madre celeste del cielo

 “CERCATE IL CIELO E LE COSE CELESTI”

Editoriale di P. Livio in homepage www.radiomaria.it
 
Cari amici,
Il messaggio della Regina della pace del 25 Gennaio 2018, festa della Conversione di S. Paolo,  è una sintesi mirabile del suo insegnamento spirituale rivolto alla Parrocchia e a tutti quelli che hanno riposto alla chiamata. La preghiera è al primo posto, perché attraverso di essa  lo Spirito Santo discende su di noi e per donarci la conversione. 
Come l’apostolo Paolo, non possiamo convertirci da soli e neppure convertire gli altri con la sola nostra buona volontà. E’ necessario che la grazia tocchi i cuori, aprendoli a Dio con la preghiera. La Madonna ci richiama alla necessità di nutrire l’anima con la Sacra Scrittura, collocata in un luogo invitante della propria casa e letta quotidianamente nella luce dello Spirito Santo, in modo tale da lasciarsi plasmare dalle testimonianze di cui è ricolma. 
Riprende l’invito paolino  a cercare le cose di lassù e non quelle della terra, attraverso le quali satana ci devia dal cammino verso il cielo e ci trascina nel fango del peccato. Risuona infine alta e forte la chiamata universale alla santità, perché questa è la vocazione di ogni uomo e la meta a cui deve tendere. All’uomo moderno, che rinchiude se stesso nel ciclo finito della materia, la Madonna ricorda che è stato creato per il Cielo e che deve porsi, come obbiettivo irrinunciabile della vita, quello di cercarlo e di raggiungerlo.

Vostro Padre Livio



Entra nel canale YouTube di Radio Maria per visualizzare gli editoriali in formato video, scaricare tutti i DVD della catechesi giovanile di Padre Livio e molto altro ancora!




Messaggio da Medjugorje a Marija - 25 Gennaio 2018

"Cari figli! 
Questo tempo sia per voi il tempo della preghiera affinché lo Spirito Santo, attraverso la preghiera, discenda su di voi e vi doni la conversione. Aprite i vostri cuori e leggete la Sacra Scrittura affinché, attraverso le testimonianze, anche voi possiate essere più vicini a Dio. Figlioli, cercate soprattutto Dio e le cose di Dio e  lasciate alla terra quelle della terra, perché Satana vi attira alla polvere e al peccato. Voi siete invitati alla santità e siete creati per il Cielo. Cercate, perciò, il Cielo e le cose celesti. 
Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.


 ASCOLTA I COMMENTI AI MESSAGGI (a cura di P. Livio)
TELEFONATA di Marija con P. LIVIO del 25 gennaio

Risultati immagini per NOVITA GIF
L'EROISMO DELLE ORIGINI 


di P. LIVIO con Diego Manetti (ed. PIEMME)

Cosa è davvero accaduto a Medjugorje fra il 1981 e il 1984? Cosa significarono i primi tempi delle apparizioni nel contesto di un paese comunista che mise a dura prova i veggenti? Aneddoti, testimonianze e curiosità si intrecciano, nel racconto di padre Livio, ai messaggi più significativi della Madonna nei primi tre anni: quelli sulla conversione, sul demonio, sul digiuno, sulla penitenza e la preghiera... messaggi che la "commissione Ruini" sembra aver riconosciuto nella loro autenticità.

Dopo oltre 36 anni, la Regina della Pace continua ad apparire a Medjugorje. O, almeno, così asseriscono i sei veggenti che, dal 1981, hanno visto la Madonna decine di migliaia di volte e che, nel frattempo, sono cresciuti, si sono sposati, sono diventati genitori. Il flusso di fedeli e pellegrini ha continuato a crescere, oltrepassando il totale di 2 milioni e mezzo all'anno; le conversioni sono numerosissime, oltre 400 i casi di guarigioni inspiegabili accuratamente documentati, circa 600 vocazioni alla vita sacerdotale e religiosa.

Per esprimersi sul fenomeno nel suo complesso, padre Livio invita a guardare ai frutti e al seme di quest'albero miracoloso, che ormai ha esteso i suoi rami fino ai confini del mondo. E, per guardare al seme, occorre andare alle origini, individuando un periodo iniziale che possa essere oggetto di indagine approfondita. Se tale inchiesta condurrà a un esito positivo, vorrà dire che, oltre ai buoni frutti, anche il seme da cui quest'albero è sorto è in sé buono, e ciò permetterà, forse, di potersi ragionevolmente esprimere in maniera positiva sulla credibilità delle apparizioni di Medjugorje nel loro complesso.

RICHIEDILO AI NOSTRI UFFICI
telefono 031-610600 
info.ita@radiomaria.org 
fax 031-611288





Notizie da www.radiomaria.it

Ogni giorno - direttamente dal mosaico di immagini nella nostra homepage - accedi comodamente all'archivio e ai suoi ricchi contenuti 
E' semplicissimo, devi solo CLICCARE!!



Per ogni chiarimento, dubbio e richiesta l'ufficio informazioni rimane a tua disposizione!! Telefono 031-610600 info.ita@radiomaria.org

 

  alla prossima newsletter.....



   

CERCHI QUALCOSA?

Contenuti Medjugorje

RADIO MARIA E IL PAPA

Notizie dal mondo della chiesa

Le nostre preghiere

Devozioni, Coroncine, Novene, Suppliche

Risultati immagini per DEVOZIONI SUPPLICHE




notizie radio vaticana

Ricerca Collaboratori

Se vuoi collaborare con noi clicca qui

Radio Maria - Via Milano 12, 20036 Erba (CO) - CF 94023530150 - info.ita@radiomaria.org

Privacy | Mappa del sito | Versione stampabile | Entra | © 2008 - 2019 Radio Maria | Powered by WFRM