I

Newsletter di RadioMaria

Newsletter di P. Livio - 22 gennaio 2019 

 

Maria Madre che da Fiducia


Risultati immagini per MADONNA FIDUCIA

 Cari amici,

Ciò che spesso colpisce di più nelle apparizioni mariane  sono le scelte che la Madonna fa dei veggenti. Si sottolinea che l’amore preferenziale della madre cade sulle persone più povere e meno considerate della società. Spesso si tratta di fanciulli e di persone ignoranti che non conoscono neppure le verità principali della fede. Si realizza così quello che dice l’apostolo Paolo sul metodo divino dell’elezione:  “Dio ha scelto ciò che nel mondo è stolto per confondere i sapienti. Dio ha scelto ciò che nel mondo è debole per confondere i forti

Dio ha scelto ciò che nel mondo è ignobile e disprezzato e ciò che è nulla per ridurre a nulla le cose che sono” (1 Cor 1,27-28). Tuttavia si rimane meravigliati di come quelle persone, che la Madonna sceglie come strumenti per realizzare i suoi piani, giungano ordinariamente a una grande maturità umana e spirituale. A prima vista potevano sembrare strumenti grezzi e inadatti. Ma la Madre vede sepolte nei cuori delle potenzialità nascoste, che gli uomini non riescono a scorgere, e le fa fiorire dando fiducia. La Madonna è una maestra straordinaria e sa trarre da ognuno il meglio, corroborandolo e elevandolo con l’ausilio della grazia.

Maria è una madre che ha fiducia nei suoi figli. Lo fa con realismo, vedendoci come siamo nel bene come nel male, ed evitando il facile ottimismo delle madri terrene, che passano facilmente dall’illusione alla delusione. La Madonna ha fiducia in noi anche quando sbagliamo. Il suo sguardo sa vedere nel campo del nostro cuore non solo le male erbe che sembrano prendere il sopravvento, ma anche i germogli nascosti di buon grano che incominciano a spuntare. Lei sa che la fiducia compie miracoli nei cuori e che nulla fa volare lungo il cammino della santità come la persuasione di sentirsi approvati..

La Madre combatte le sue più grandi battaglie contro l’impero del male con l’arma della fiducia. Lei sa mobilitare l’esercito degli umili e di coloro che nel mondo non contano nulla. Colei che  dall’Onnipotente può ottenere qualsiasi cosa, si abbassa nella sua umiltà fino a chiedere il nostro aiuto.  A coloro che sono ignorati dai potenti, Maria rivela il loro valore. Per Lei ognuno è importante nel piano di Dio.  E’ attraverso la fiducia materna di Maria che l’Altissimo conquista alla sua causa  molte esistenze rese sterili dalle sconfitte della vita e dal disprezzo degli uomini. Mentre il maligno costruisce il suo esercito con i padroni del mondo, la Madonna prepara le sue vittorie dando fiducia agli sfiduciati. Lei sa che in ogni essere umano c’è potenzialmente un santo. Non c’è nessuno che sia così umanamente insignificante e caduto così in basso da non poter risalire alle vette più alte.

Vostro Padre Livio


 

Medjugorje: 
Messaggio della Regina della Pace a Mirjana 2 gennaio 2019
Risultati immagini per madonna medjugorje

“Cari figli, purtroppo in mezzo a voi, figli miei, c’è tanta lotta, odio, propri interessi ed egoismo. Figli miei, così facilmente dimenticate mio Figlio, le Sue parole ed il Suo amore. La fede si spegne in molte anime ed il cuore è preso dalle cose materiali del mondo. Però il mio cuore materno sa che in mezzo a voi ci sono coloro che credono ed amano, coloro che cercano di avvicinarsi sempre più a mio Figlio, che Lo cercano instancabilmente e, in questo modo, cercano anche me. Questi sono gli umili e i miti i quali, con il dolore e la sofferenza che sopportano nel silenzio, con la loro speranza e soprattutto con la loro fede, sono gli apostoli del mio amore. Figli miei, apostoli del mio amore, vi insegno che mio Figlio non cerca preghiere con troppe parole, ma anche le opere ed i sentimenti, che  preghiate, che con le preghiere personali cresciate nella fede e cresciate nell’amore. Amatevi gli uni e gli altri: questo è ciò che Lui chiede, questa è la via per la vita eterna. Figli miei, non dimenticate che mio Figlio ha portato la luce a questo mondo. L’ha portata a coloro che hanno voluto vederla e riceverla. Questi siate voi, perché questa è la luce della verità, della pace e dell’amore. Io vi guido maternamente ad adorare mio Figlio, ad amarLo con me. Che i vostri pensieri, parole ed opere siano rivolte a mio Figlio, che siano in Suo nome: solo allora il mio cuore sarà colmo. Vi ringrazio.

GUARDA IL VIDEO DEL COMMENTO AL MESSAGGIO A CURA DI P. LIVIO


 


 

CLICCA PER IL PROGRAMMA 



   

CERCHI QUALCOSA?

Contenuti Medjugorje

RADIO MARIA E IL PAPA

Notizie dal mondo della chiesa

Le nostre preghiere

Devozioni, Coroncine, Novene, Suppliche

Risultati immagini per DEVOZIONI SUPPLICHE




notizie radio vaticana

Ricerca Collaboratori

Se vuoi collaborare con noi clicca qui

Radio Maria - Via Milano 12, 20036 Erba (CO) - CF 94023530150 - info.ita@radiomaria.org

Privacy | Mappa del sito | Versione stampabile | Entra | © 2008 - 2019 Radio Maria | Powered by WFRM