Newsletter di RadioMaria

Newsletter di P. Livio - 29 Novembre 2016 

 

Cari amici,

la Regina della pace, nel messaggio del 25 Novembre ci accompagna nel tempo di grazia dell’Avvento sulla strada di una vita semplice “affinché nelle piccole cose possiate scoprire Dio Creatore, innamorarvi di Lui e affinché la vostra vita sia un ringraziamento all’Altissimo per tutto quello che Lui vi dona”. In questo modo potremo scoprire la bellezza divina del Natale, che risplende nella semplicità della capanna di Betlemme, con Maria e Giuseppe e i pastori che adorano il Bambino Gesù.
Vostro Padre Livio

Risultati immagini per regina della pace fiori Risultati immagini per regina della pace medjugorje  

Messaggio del 25 Novembre 2016

"Cari figli! 
Anche oggi vi invito a ritornare alla preghiera. 
In questo tempo di grazia, Dio mi ha permesso di guidarvi verso la santità e verso una vita semplice, affinché nelle piccole cose possiate scoprire Dio Creatore, innamorarvi di Lui e affinché la vostra vita sia un ringraziamento all’Altissimo per tutto quello che Lui vi dona. Figlioli, la vostra vita sia un dono per gli altri nell’amore e Dio vi benedirà. E voi, testimoniate senza interesse, per amore verso Dio. Io sono con voi e intercedo davanti a mio Figlio per tutti voi. Grazie per aver risposto alla mia chiamata".



ascolta l'audio del commento al messaggio





LA GIOIA DELL'AVVENTO

L'Avvento è un tempo di grazia che viene vissuto nell'attesa della nascita del Signore. E' un'attesa piena di speranza, che alimenta nel cuore una fonte segreta di gioia. Come sarebbe triste l'inverno se non ci fosse la luce del Natale a illuminarlo e a riscaldarlo. Come sarebbe angosciante la notte se i cieli non si fossero aperti e gli angeli non avessero cantato il loro augurio di pace. 
Come sarebbe logorante il nostro cammino se fosse un vagare senza una meta. Invece davanti a noi c'è una stella che ci guida verso un mistero di amore. In una capanna, adagiato su un po' di paglia, ci attende il Signore. Quel Bambino che tende le braccia è l'Onnipotente, che ha creato il cielo e la terra. Nella sua umiltà viene a noi per essere "il Dio con noi", nostro compagno di viaggio nel buio della notte del tempo. Camminiamo verso il Natale con la gioia nel cuore, più forte di ogni amarezza. 
Quella capanna è la nostra casa, quella Famiglia è la nostra famiglia, quel Bambino è il tesoro della nostra vita.
 
Vostro Padre Livio






VENERDI' 2 DICEMBRE 
ore 20.25 Santo Rosario animato dai giovani della Parr. San Bernardo Abate a Donoratico di Castagneto Carducci - Livorno 
Via Matteotti 23 (regione Toscana)

alle ore 21.25
Catechesi giovanile con P. Livio in diretta dalla regia di Erba




UN REGALO SPECIALE PER QUESTO NATALE?
Tu scegli il libro e la tua offerta sarà un dono per Radio Maria

CHIAMA e CHIEDI CONSIGLIO ai nostri uffici:
TELEFONO 031-610600
EMAIL scrivi info.ita@radiomaria.org
FAX 031-611288



   alla prossima newsletter


Solo un quinto degli ascoltatori di Radio Maria è anche sostenitore. Aiutiamo la Madonna a diffondere in tutto il mondo la chiamata alla conversione e la speranza in un futuro di pace.
DONA ADESSO

   

CERCHI QUALCOSA?

Contenuti Medjugorje

RADIO MARIA E IL PAPA

notizie radio vaticana

Ricerca Collaboratori

Se vuoi collaborare con noi clicca qui

Le nostre preghiere

Notizie dal mondo della chiesa

Radio Maria - Via Milano 12, 22036 Erba (CO) - CF 94023530150 - info.ita@radiomaria.org

Privacy | Mappa del sito | Versione stampabile | Entra | © 2008 - 2017 Radio Maria | Powered by WFRM